Dal 19 Settembre parte anche da Liberthub uno dei Gruppi di Cammino legati al progetto dell’ATS.

Come potete leggere dal volantino, si tratta di gruppi di persone, di tutte le età, interessate a svolgere attività fisica e camminare in compagnia e con continuità, una o due volte la settimana, lungo un percorso urbano o extraurbano.
Ci si incontra all’ingresso di Liberthub ogni settimana (verrà registrata la presenza e occorrerà firmare al primo incontro una liberatoria), si fanno alcuni minuti di stretching, si inizia a camminare… lentamente… poi un po più veloce… poi ancora lentamente… con stretching finale.
Il tutto per circa un’ora di attività.

I gruppi sono guidati dalle “Guide di Cammino” (Walking Leader) interne al gruppo e appositamente addestrate dalla ATS Brianza.
Walking Leader significa infatti Capo Passeggiata o Guida di Cammino:
all’interno di un gruppo rappresenta un punto di riferimento, è chi guida il gruppo di cammino, conosce il percorso, contribuisce a organizzare il calendario delle uscite, accoglie i partecipanti e supervisiona la passeggiata.

Per tutti gli appassionati delle passeggiate quindi appuntamento ogni Martedì alle 19.15 e Giovedì alle 9.30 all’ingresso di Liberthub!