Ciao a tutti,

dopo la lunga chiusura per l’emergenza sanitaria Covid-19, a partire da lunedì 22 giugno abbiamo avuto il via libera dal Comune per aprire alcune delle nostre attività.

In particolare, riapriranno i servizi di sportello, ossia:

Infopoint – orario ridotto dal lunedi al sabato dalle h.9 alle h. 13
si tratta del punto di accoglienza e informazioni del centro civico, che con orario ridotto solo al mattino supporterà gli altri servizi e svolgerà funzioni di prenotazione per i centri estivi (vedi sotto).

Segreteria di Quartiere – orario standard
si tratta dello sportello comunale decentrato con tutti i servizi connessi, dal prestito libri alle informazioni sui servizi comunali, ecc. che riaprirà con il suo consueto orario.

Centro Famiglie – su appuntamento
si tratta del nostro sportello psico-pedagogico, che potrà riaprire i suoi colloqui e le sue terapie su appuntamento da fissare con il personale.

TUTTE le altre attività e gli altri servizi di LibertHub, come la sala studi, i diversi corsi, gli appuntamenti con cineforum, ballo liscio, il doposcuola, la sala musica Aulos ecc. non hanno ancora avuto il permesso di ripartire, quindi presumibilmente non lo faranno fino a settembre.

Abbiamo però organizzato delle attività per l’estate rivolte ai bambini della fascia di età della scuola primaria e secondaria di I grado, pensando di offrire un servizio al quartiere sebbene la capienza non potrà essere molto alta, viste le regole sanitarie e le prescrizioni da osservare.


Dalla riapertura dell’Infopoint il 22 giugno sarà possibile scrivere, telefonare e venire di persona al centro civico per le iscrizioni – sempre durante l’orario di apertura indicato ossia tutte le mattine dalle 9 alle 13.