Percorso di gruppo GRATUITO condotto da uno psicoterapeuta

Gli incontri si svolgono ON-LINE con data di partenza che sarà definita una volta creato il gruppo di partecipanti

Ci troviamo in una fase particolare dell’emergenza sanitaria, una fase nella quale ciascuno di noi cerca la spinta e la motivazione per andare avanti ma anche una fase nella quale fare i conti con quanto è accaduto.

Molti di noi hanno perso delle persone care, un marito, una moglie, un caro amico, un familiare e spesso questa morte non ha potuto essere accompagnata da un ultimo saluto, una parola, un gesto di vicinanza, un rito che ne simboleggiasse il distacco.

Molti hanno vissuto un dramma nel dramma.

È per questo motivo che con il Progetto Prisma abbiamo pensato ad un percorso di gruppo, uno spazio di ascolto dove ciascuno potrà portare e condividere il proprio dolore, le proprie emozioni e potrà provare a ridare significato alla propria vita, alla propria identità, ai propri ruoli privati e sociali, dopo la perdita.

Sarà l’occasione per compiere insieme un primo passo verso l’elaborazione del lutto.

Se anche tu hai perso una persona cara a causa del Corona Virus e pensi che questa possa essere un’opportunità per te, saremo lieti di accoglierti nel gruppo e di affiancarti in questo percorso.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO

link video

IL PERCORSO è GRATUITO

In collaborazione con i professionisti del Centro Famiglie Liberthub gestito dal Consorzio Comunità Brianza

Aperto ai genitori di figli 5-14 anni

Per informazioni: centrofamiglie@liberthub | 333 7189991

——————————————————-

🚀💡PROGETTO PRISMA💡🚀!!

Un progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.